martedì 5 marzo 2013

|||THE BOOGIE SOULS_project|||

E così ecco arrivato il giorno per essere concepita,
questo il nome di questa mostra TO BE CONCEIVED,
curata da Banu Schmid and Karen Rumse.
Il luogo dove si terrà il tutto è interessante,
un vecchia stazione di polizia occupata 
che si trova nella località di Deptford, 
all'interno del London Borough of Lewisham.
Quando ho deciso di partecipare a quest'evento,
quello che più m'intrigò fu la location, appunto e
l'idea che fosse una mostra al femminile.
Eh si voglio fare i conti con questa cosa,
in fondo sono una donna o no?
Disegno solo donne, praticamente, 
anche se poi non è così' vero.
Molti mi dicono che sono autoreferenziale,
che tutto quello che disegno o dipingo somiglia a me,
ma questo non è vero, 
perché dipende dal tipo di lavoro che porto avanti. 
Io sono una di quelle con tanti progetti aperti,
non so se sia un bene o un male, ma questo,
con il tempo ho capito essere il mio modo di procedere.
Se una cosa mi stuzzica non posso lasciarla lì,
devo seguirla e capire dove mi porta.
Certo poi mi do un limite e questo accade quando 
mi rendo conto che è giunto il momento di stringere
il cerchio e mettere dei puntini.
E così questa mostra credo proprio sia importante per me,
perché mi sta permettendo di mettere in scena questo progetto
THE BOOGIE SOULS, che da un pò mi ronza nella testa.
Un quadro, perché mi piace dipingere,
ma l'idea di mettere il quadro lì tanto per stare, 
non mi trasmette più grandi emozioni
e così l'installazione
trovo sia la soluzione 
per mettere 
un pizzico 
di sale
 in più.
Quello che chiedo allo spettatore/trice è di giocare.
Alla fine dell'atto un regalo e soprattutto chi lascerà
un segno nel grande libro vorrei inserilo nel mio blog,
quel segno sarà lo spunto per nuovi mondi.
Quello che sto cercando con questo lavoro
è  una reazione da parte di chi fruisce.
L'artista impiega del tempo
 per pensare un'opera
e così il pubblico. 
Mi piacerebbe raccogliere questo tempo
e le sue emozioni.
grazie.