martedì 9 gennaio 2018

★MY ROOTS_part.III★


Cerco di passare almeno un giorno a settimana con la mia nonna. Ogni giorno è prezioso per mettere insieme i pezzi di questo puzzle che rappresenta le mie radici. Ieri per distrarla un po' le ho chiesto di nuovo di raccontarmi come si conobbero i bisnonni. Sì perché c'era una parte mancante che finalmente ho capito. Tutto è nato con un incidente, un vero incidente. Un signore investe un altro signore che è il mio bisnonno. E così i due si conoscono. Il conducente va a trovare il mio bisnonno per sapere come sta (certo che erano davvero altri tempi!) e cosi s'innamora della zia Anna che doveva essere la sorella del mio bisnonno che a sua volta conoscerà una parente del conducente che sarà la mia bisnonna da poco trasferitasi a Firenze dalla Lucania. Insomma se quella macchina non fosse passata lì e il mio bisnonno non avesse attraversato in quel momento la strada, io non sarei io. Quante storie. Mi piace ascoltare le storie degli altr@ e soprattutto sapere come si sono conosciuti@, dove erano, perché lì e non là. C'è sempre un incastro in qualsiasi relazioni, qualsiasi cosa accada!Questo è ciò che mi affascina di questa vita.